Circolare  informativa Febbraio 2020

 
                                                                                                                                                                               VCCC 02/20
 

Buongiorno  a Tutti

veteran car club logoCome avrete modo di leggere in allegato  a questa comunicazione  (vedi lettera  ASI )  L'emergenza sanitaria e le relative misure atte a contenere il propagarsi del virus. Ci impongono  di porre uno stop alle numerose iniziative già in programma.

La situazione che stiamo vivendo in questi giorni in Italia e specialmente in Lombardia ormai è nota a tutti..., che dire speriamo passi al più presto.
 
Come molti di Voi avranno letto sul sito, anche noi ci siamo  adeguati alle ordinanze della Regione e dei Prefetti, chiudendo, fino a nuove informative l'apertura al pubblico della sede. 
Prima e innanzi a tutto la salute di tutta la popolazione. 

Seguite   con assiduità  le notizie sul sito , Vi comunicheremo  tutti i nuovi sviluppi e la data di riapertura al pubblico .
 
Tutto è  ormai pronto per quella che doveva  essere la " prima uscita  del sociale". Il Due Regioni.
Con   un percorso meraviglioso .In un su e giù continuo tra le nostre colline con alcuni passaggi mozzafiato. Solo per citarne alcuni:  la strada che porta da Moncasacco in discesa a picco sulla diga del Molato,  e  la  salita sulla strada di Ruino e per finire....il Toboga!!!! .


Ringraziamo in anticipo il Comune di Santa Maria della Versa, il Comune   dei Colli Verdi e rispettivi Sindaci,Assessori e Vigili urbani per la loro disponibilità e ospitalità.
E non per ultimo il ristorante 4 Venti per l'aperitivo e il ristorante il Paradiso per il pranzo.
Tutto  ormai   pronto,  come   dicevamo ma purtroppo   tutto bloccato  per le  misure di prevenzione  dovute all'emergenza .  A breve Vi comunicheremo la nuova data, per questo appuntamento  che è solo rimandato.


Anche la prima uscita Eno-gastronomica   coordinata dal nostro  vulcanico   Edo Ghia  ,  del prossimo 22 marzo  con " Bentornata Primavera" è rinviata a data da destinarsi per gli stessi ovvi motivi.
Volevamo inoltre  ricordarvi che la  ormai consolidata sessione di verifica delle auto e moto  prevista per il prossimo 7 marzo, sarà anch'essa  spostata alla prima data disponibile.

palazzo beltrami


Veniamo invece ad una cosa certa...e grande motivo di orgoglio.
Il Veteran Car Club Carducci   torna alle origini...torna dove è nato, torna a Voghera.
Dove presto avrà una nuova sede nella centralissima piazza Duomo.
A   Palazzo Beltrami.  E'  uno dei palazzi storici di Voghera fra i  più antichi e prestigiosi.
Il trasloco era previsto ad aprile ma vista la chiusura forzata a cui siamo   costretti, abbiamo pensato di anticipare i tempi e ci siamo messi al lavoro per  il trasloco.
Pensiamo e speriamo  di completare  il trasferimento  nei prossimi quindici giorni.
 Vi terremo informati  , naturalmente   tramite il sito  sui relativi sviluppi.
Alcuni di Voi sicuramente conosceranno palazzo Beltrami, altri avranno modo di vedere il contesto in cui troverete la nuova sede.
Un portone centenario e relativo atrio d'ingresso,  conduranno nello splendido chiostro interno e da lì con  otto scalini alla nuova sede.
Com'è la nuova sede  , come sono gli interni?
Non vi diciamo nulla , lo scoprirete prestissimo.
L' inaugurazione ufficiale si terrà il  prossimo   9 di maggio . Una manifestazione farà a corollario dell'evento.


Importante. Le  iscrizioni.
Cosa molto importante visto appunto la forzata chiusura per chi non si è  ancora iscritto .  E'  pregato ,  se possibile  di farlo tramite bonifico bancario, non  avendo al momento altre alternative . Chiamate  telefonicamente nel caso si riscontrassero dei problemi; cercheremo per quanto possibile di  andare  incontro alle esigenze di chi non potesse effettuare l'iscrizione con questa modalità.


Un saluto a tutti
Veteran Car Club Carducci
Il Consiglio