Nuovi eventi nel 2020

Succede a Borgonovi,cambia anche il consiglio direttivo. Alla consueta cena di fine anno hanno partecipato oltre 140 persone.

castello s gaudenzio sala ducale
Sala Ducale.

San Gaudenzio. Conclusa la stagione sportiva con l’evento svoltosi nel circuito internazionale “ 7 Laghi Kart” di Castelletto di Branduzzo, per il “ Veteran Car Club Carducci ” è arrivato il momento della consueta cena di fine anno. Da segnalare il recente rinnovo del consiglio direttivo, che ha visto succedere ad Antonio Borgonovi, nel ruolo di presidente dello storico sodalizio casteggiano, Andrea Guerrini. Accanto a lui sono stati sono stati eletti Umberto Lamagni , vice presidente, Giuseppe Sboarina, segretario, e Carlo Verri, tesoriere, oltre a Cinzio Milanesi, Daniele Bruno, Stefano Spalla, Alberto Vistarini e Stefano Tona nel ruolo di consiglieri.

Revisori dei conti Carlo Adaglio e Roberto Barbieri. Alla cena degli auguri ospitata nel castello di San Gaudenzio hanno partecipato circa 140 persone: oltre ai consueti ringraziamenti delle autorità, la serata ha visto intervenire anche il presidente di ACI Pavia Marini Scabini: “ Ho trovato un bel clima e tanta voglia di fare. Io sono stato iscritto al Veteran, negli anni ho fatto tanti eventi e manifestazioni, vedo un gruppo incredibile che mi fa ben sperare per il futuro, perché è solo col lavoro di squadra che si vince”.

pietro guatelli pietro vistarini
Giampietro Guatelli e Pietro Vistarini

Nel corso della serata Guerrini ha distribuito una buona quantità di anticipazioni relative al 2020: le novità principali saranno una manifestazione di almeno due giorni erede del “Giro notturno dell’Oltrepo” ma completamente nuova, e un progetto di rilancio delle moto storiche, che porti nel giro di qualche hanno a un evento di rilievo nazionale. Nel campionato sociale sono state premiate tre classifiche: la Classe Top, vinta da Giampietro Guatelli e Pietro Vistarini, la Classe Gentleman, appannaggio di Maurizio Viola e Silvana Mussi, e l’Assoluta, andata ancora a Guatelli-Vistarini.

Alberto Antoniazzi dalla Provincia Pavese del 11/12/2019