Nuova sede per il Veteran Car Club Carducci .. E’ il ritorno alle origini . Operativa da giugno la nuova sede a Voghera in Piazza Duomo 70. Telefono 0383 693437 mail staff@veterancar.it

Notizie dal Club

Le turistiche di Edo

Visto l'entusiasmo ed il successo del recente "E' primavera " L'instancabile Edo Ghia si ripresenta annunciando ben due appuntamenti turistici da non perdere.

fuoriporta

 

Il prossimo 26 Giugno con "il Tour dei Tre Fiumi" Una passeggiata in auto d'epoca partendo dal centro commerciale di Codevilla con ritrovo alle ore  9. Si sconfinerà nel vicino Piemonte per visitare le valli  Grue, Curone e Borbera. Con  sosta gastronomica  di rito compresa.  In caso di maltempo sarà accettata anche un auto più moderna. 

Descrizione evento.

Appuntamento importante anche il 10 Luglio prossimo con " Il fiume Tanaro e le colline di Alba e Nizza". Il ritrovo a Voghera in piazza duomo 70 (sede Club) per le 8.30 per  una turistica che già nel nome si preannuncia piena di  luoghi da visitare  , ricchi di storia,  e eno-gastronomia..  Piccoli paesi, fiumi, vallate, castelli e sosta gastronomica  di rito.

Impossibile mancare per prenotazioni e info  Edo Ghia 335 6555220

Prima del sociale a Castelletto

casteletto1

Prima del sociale a Castelletto  lo scorso 5 giugno.

primocasteleto

Bella giornata  all'insegna  di qualche giro in pista in regime di regolarità classica,  togliendo la ruggine con il passaggio sui tubi.violamussi froniticastNell'ordine delle prove di abilità si sono classificati  Cantarini, Fronti, Causo .

Seconda manifestazione del sociale

logovccc
Domenica 18 luglio presso centro sportivo Mezzana Rabattone (Pv)
2 giro della bassa Lomellina e del Siccomario
dalle 8 alle 9 ritrovo partecipanticronometro
Ore 9.30 partenza prima vettura
Ore 13 arrivo sempre presso centro sportivo mezzana rabattone
Per info contattate il club 0383 693437

La sede sarà aperta il primo e il terzo lunedì del mese dalle 19:30 alle 22:30.

 

veteran car club logo

 

Il  nuovo decreto  legato all'emergenza  sanitaria fa intravedere  una graduale ripresa degli eventi .  stiamo riprogrammando il calendario manifestazioni. 

State pronti ...

Rondò Carducci a cura di Fulvio Negrini

testata storia vccc

Cari Soci
proponiamo una nuova rubrica dedicata alla storia del motore. Specialmente in questo momento in cui la nostra vita è “sospesa” in una pandemia mondiale, dove i contatti sono impraticabili, leggere la storia dei motori può sollevare lo spirito in attesa di mettere sotto le nostre ruote la strada vera. Pertanto abbiamo pensato di creare un angolo della storia del motore, sfruttando le conoscenze e il modo di scrivere del socio Fulvio Negrini, giornalista free lance per alcune riviste del settore. Fulvio ci racconterà con la sua rubrica RONDO’ CARDUCCI, fatti, gare, curiosità, del mondo che più ci appassiona, cercando di far rivivere momenti, personaggi, situazioni, attimi della storia del motore. Questo primo appuntamento è dedicato al Veteran Club Carducci.
Il Presidente

 

La Manovella online

La Manovella sfogliabile è da adesso online su:
bit.ly/manovella20-04
Aperta a tutti. Poi arriverà la copia cartacea ai soci ma vista la situazione ci è sembrata cosa buona e giusta.

Rilascio CRS  Certificato  Rilevanza Storica

asi

Vista l’emergenza  sanitaria e le relative restrizioni  per chi avesse la necessità di ottenere  il certificato è pregato di telefonare  in sede al n° 0383 693437, negli orari di apertura, per  il dettaglio delle   informazioni  e  la visione del veicolo da parte dei commissari tecnici, rispettando le normative anti covid.


Targa oro al socio Giuseppe Malcangio.

malcangio

Consegnata con piacere negli scorsi giorni una prestigiosa targa oro al socio Giuseppe Malcangio per il suo storico Sachs 30 cc

Sessioni verifica     

asi

 

 

Riprese le sessioni di verifica mensili. Questo nel pieno rispetto delle norme anti  Covid.

Sarà  Il 26 giugno prossimo  la  nuova sessione di verfica. 

Per info e prenotazioni chiamare lo 0383 693437.

 

 

Nuovi contatti

COMMISSARI TECNICI

Vi segnaliamo una mail di riferimento dei Commissari Tecnici del Club. A  cui inviare  le richieste di informazioni riguardanti  quesiti prettamente tecnici, dalle  verifiche  alla presentazione domande   per l’ottenimento dei documenti ASI. La mail specifica è: tecnici@veterancar.it

ISCRIZIONE  CLUB  e  RINNOVO ISCRIZIONE  PER ANNO  2021

E'  stato   previsto un indirizzo di posta elettronica specifico e privilegiato a cui inviare la propria iscrizione o rinnovo, la mail è : iscrizione@veterancar.it  . ( Le iscrizioni del 2021 possono essere inviate/registrate solo dal 01/01/2021)

Riprese le verifiche

verifiche1Sabato 8 maggio presso l'autofficina F.lli Menoni in Redavalle, che ringraziamo per la grande disponibilità, si è tenuta con successo una sessione di verifica per l'ottenimento dei CRS .I CT del Club hanno potuto visionare auto e moto degli associati .verifiche2

Vroommm... Si gira!!!

Le  scene per un   Film..

auto filmPresenti sulle scene del  film  girato in queste settimane nella vicina Emilia.La produzione del lungometraggio aveva richiesto la disponibilità per  alcune auto d'epoca a cavallo fra  gli anni 50 e 70  .  Molte le adesioni inviate dei Soci. Fra le quali dopo attente valutazioni sono state scelte le auto  . 

 

News

  • Veteran Car Club Carducci
  •  Regololink
  • Gare d’epoca,
  • Fédération Internationale des Véhicules Anciens
  • ASI
Copyright © 2021 Veteran Car Club Carducci - Cf.:01486130188 - P.iva 02408170187 - Pec: Staff@pec.veterancar.it - All Rights Reserved. Design and template by Joomedia Free Joomla Templates.